Studio Odontoiatrico Associato: Missione Bocca Felice

Studio Odontoiatrico Associato – Nel quadro evolutivo odontoiatrico attuale, convivono due tipologie di studi dentistici: gli studi di successo e digitalizzati da una parte, gli studi analogici dall’altra, in una naturale fase di declino.

Del primo gruppo fa parte lo Studio Odontoiatrico Associato di Montevarchi, in provincia di Arezzo, con i suoi tre soci: il Dr. Roldano Romolini, la Dr.ssa Maria Chiara Salmi, il Dr. Filippo Rustichini.

Uno studio che gode di ottima salute,  che svolge tante attività di marketing, che eroga un insieme di prestazioni complete; che ha una forma di aggregazione professionale evoluta, etica, trasparente.

Lo Studio Odontoiatrico Associato è stato tra i primi in Toscana ad avvalersi del workflow digitale. Questo si traduce nelle giuste tecnologie hardware e software per acquisire dati, elaborare, produrre e applicare clinicamente.

Nelle parole del dr. Romolini: “Uno dei nostri punti di forza è stato sicuramente il passaggio di tutto il flusso di lavoro da analogico a digitale, coinvolgendo anche le lavorazioni odontotecniche. In campo clinico l’acquisizione dei dati in formato digitale e la loro elaborazione al computer, per integrare diagnosi e dati clinico-strumentali. Tutto questo ci dà la possibilità di creare un piano di trattamento di successo”.

Un’attenzione continua al paziente ha portato lo Studio Odontoiatrico Associato ad evolversi sempre più, cercando di far vivere un’esperienza WOW dal dentista, dalla prima telefonata alla visita. “Chi si relaziona empaticamente, chi sceglie la medicina come missione, sa che la vera missione non è solo rappresentata dalle ore passate con gli strumenti del mestiere in mano, ma dalla capacità di essere un esempio di comunicazione con il paziente”, spiega il Dr. Rustichini. Entrare in empatia, imparare ad ascoltare, è provato, aiuta a curare. 

Lo studio è molto all’avanguardia anche per i trattamenti di ortodonzia invisibile, che permettono di correggere i disallineamenti e ridurre la presenza di problemi legati ad uno scorretto posizionamento dei denti.

L’ortodonzia invisibile presenta numerosi vantaggi in quanto è un trattamento estetico e di comfort. Nelle parole della Dr.ssa Maria Chiara Salmi: “Una brutta dentatura diventa un problema non solo estetico, ma anche relazionale. Per risolverlo esiste una soluzione veloce e indolore: le faccette dentali, coperture sottilissime dei denti che con sole due sedute aiutano il sorriso a migliorare, rendendolo bianco, splendente, regolare. Le faccette dentali permettono un’igiene e una masticazione in tutta sicurezza e sono totalmente invisibili. Avere un bel sorriso conta. Aiuta nelle relazioni sociali, ci fa sentire meglio con noi stessi, più sicuri e più belli.