PABLIU LUCERO

Tres Realidades 2018

Pabliu-Lucero

Le opere di Pabliu Lucero sono un piano sequenza che traccia la linea delle sua esperienza di contatto e percezione con il mondo, tutto.

La narrativa delle sue immagini non appartiene alla ricerca delle identità composte e scomposte dei nostri tempi che Lucero assume come un dato di fatto, quanto piuttosto al reportage, fedele, documentale, delle emozioni umane, da quelle fondative a quelle passeggere. La sua gamma multiforme di materiali, di tecniche, di sperimentazioni, vivace e disordinata, tipica del mondo latino dove Lucero aff onda le sue radici culturali è un inseguimento contaggioso della felicità, dei suoi attimi fuggenti, delle sue inattese possibilità.

Nel mondo di Pabliu Lucero la realtà e l’immaginazione non vivono mai su piani distinti in cui l’una possa sovrastare l’altra dimensione. Le sue opere non inseguono alcuna malinconica fuga dalla reatà, piuttosto sono un varco per comprenderla e viverla nella sua stessa pienezza. Pabliu Lucero è un devoto della contraddizione, un alchimista dei linguaggi materici, un contemporaneo.